Simpatizzanti

ART. 8 – ALBO DEI SIMPATIZZANTI

Per poter coinvolgere un numero maggiore di cittadini nel progetto di governo dell’autonomia promosso dal Movimento, è istituito un albo dei simpatizzanti che raccoglie le persone, associazioni ed enti che sottoscrivono, in forma cartacea o digitalizzata, una manifestazione di interesse nei confronti de La Civica.

Quanto a criteri e termini, valgono le medesime impostazioni descritte nell’articolo 7 per la figura dell’aderente: minimo 18 anni di età e rinnovo annuale, salva diversa disposizione da parte del Comitato Direttivo che preveda che l’iscrizione all’albo resti attiva fino ad esplicita richiesta di cancellazione effettuata dal diretto interessato.

Al simpatizzante non verrà chiesta alcuna quota di adesione al Movimento né potrà godere del diritto di elettorato attivo o passivo per le elezioni degli organi statutari o per i vari passaggi in cui verrà chiesta una votazione in sede di Assemblea degli aderenti o nelle singole Assemblee di valle.

Il simpatizzante viene coinvolto nell’attività del Movimento, incontri ed eventi. Potrà essere anche partecipe di momenti consultivi o tavoli di lavoro su richiesta degli organi statutari.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: