Proseguono la crescita ed il radicamento sul territorio del movimento “La Civica”, rappresentato oggi in Consiglio Provinciale dall’Assessore Mattia Gottardi e dalla Consigliere Vanessa Masè.
Dopo la presentazione del Coordinamento Territoriale dell’Alta Valsugana e Bersntol, avvenuta a Levico Terme la sera dello scorso 15 luglio, molte sono state le adesioni al Movimento.
A seguire Patrick Arcais, Vicesindaco del Comune di Levico Terme e referente del Coordinamento, i Sindaci dei Comuni di Fierozzo Lorenzo Moltrer, di Frassilongo Luca Puecher, di Palù del Fersina Franco Moar, di Sant’Orsola Terme Andrea Fontanari, di Vignola Mirko Gadler ed Umberto Pedrin, responsabile organizzativo, sono stati altri rappresentanti delle Amministrazioni e della Società Civile.
Tra di loro, Emilio Perina, Francesco Oss, Joshua Recchia, rispettivamente Assessore e Consiglieri Comunali di Levico Terme, e Marco Santoni.
Nel solco, ancora ben chiaro ed evidente, del lavoro svolto negli anni dal fondatore ed anima di Civica Trentina Rodolfo Borga, prosegue oggi La Civica.
Un movimento che, oltre a voler rappresentare il Civismo più puro, seppur in modo netto all’interno di quel “perimetro valoriale” rappresentato dal Centrodestra Trentino, si richiama ai valori dell’Autonomia e del Territorio, alle tradizioni ed alla tutela delle valli e delle periferie.
