Oggi é stato presentato il torneo di calcio giovanile Arge Alp che si terrà in val del Chiese questo fine settimana: il 34esimo appuntamento di sfida tra le rappresentative Under 15 di Trentino, Alto Adige, Grigioni, Salisburgo, San Gallo, Tirolo, Ticino e Voralberg. Un bell’esempio di sport di base, di incontro tra comunità alpine (Trentino Alto Adige, Svizzera e Austria) che imparano così a conoscersi, ma anche di vetrina per il turismo sano e genuino che la Val del Chiese sta perseguendo con grande impegno.

“Un plauso quindi all’organizzazione curata dal Comitato Provinciale autonomo di Trento FIGC – LND, che ha potuto contare su tanti volontari, sulle società sportive locali, sulle amministrazioni, con il patrocinio dell’assessorato provinciale al Turismo e Sport, che, con avvedutezza e sensibilità, ha appoggiato l’evento con Trentino Marketing, nonché del Bim Valle del Chiese. Il Torneo si giocherà sui campi di Pieve di Bono-Prezzo, di Condino-Borgo Chiese e di Breguzzo-Roncone-Sella Giudicarie da domani a domenica. 
Buon divertimento a tutti i ragazzi… a quanto pare probabilmente anche il meteo contribuirà a rendere ancora più bello l’evento! …e chissà che l’anno prossimo non possa esserci anche la rappresentativa femminile, come auspicato oggi dagli organizzatori.” il commento della Cons. Vanessa Masè.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

In voga