Oggi é stato presentato il torneo di calcio giovanile Arge Alp che si terrà in val del Chiese questo fine settimana: il 34esimo appuntamento di sfida tra le rappresentative Under 15 di Trentino, Alto Adige, Grigioni, Salisburgo, San Gallo, Tirolo, Ticino e Voralberg. Un bell’esempio di sport di base, di incontro tra comunità alpine (Trentino Alto Adige, Svizzera e Austria) che imparano così a conoscersi, ma anche di vetrina per il turismo sano e genuino che la Val del Chiese sta perseguendo con grande impegno.
“Un plauso quindi all’organizzazione curata dal Comitato Provinciale autonomo di Trento FIGC – LND, che ha potuto contare su tanti volontari, sulle società sportive locali, sulle amministrazioni, con il patrocinio dell’assessorato provinciale al Turismo e Sport, che, con avvedutezza e sensibilità, ha appoggiato l’evento con Trentino Marketing, nonché del Bim Valle del Chiese. Il Torneo si giocherà sui campi di Pieve di Bono-Prezzo, di Condino-Borgo Chiese e di Breguzzo-Roncone-Sella Giudicarie da domani a domenica.
Buon divertimento a tutti i ragazzi… a quanto pare probabilmente anche il meteo contribuirà a rendere ancora più bello l’evento! …e chissà che l’anno prossimo non possa esserci anche la rappresentativa femminile, come auspicato oggi dagli organizzatori.” il commento della Cons. Vanessa Masè.
